Incontri individuali

Il Counseling offre un supporto in quelle fasi della vita che contemplano cambiamenti importanti (adolescenza, orientamento scolastico, orientamento all'attività lavorativa, separazioni, lutti, pensionamento) e nelle situazioni di difficoltà o di disagio che accompagnano la crescita individuale (problemi relazionali - nella coppia, con i figli, sul lavoro -, mobbing, precariato, orientamento sessuale o di genere, problemi di salute).

Un incontro di Counseling Integrativo ad approccio gestaltico consiste in un colloquio della durata di 60 minuti, in cui vengono applicati l'Ascolto Attivo rogersiano e le Tecniche Gestaltiche; teorie di riferimento sono anche l'Analisi Transazionale di Eric Berne e l'Attaccamento di John Bowlby.

Caratteristica tipica del Counseling è la brevità dell'intervento e la focalizzazione su un obiettivo concreto; scopo del Counseling è attivare le risorse della persona affinché in breve tempo la figura stessa del Counselor diventi superflua.

 

Per informazioni o per fissare un appuntamento:

Francesca Polo oppure Licia Togni oppure info@consapevolmente.it

Per il Servizio Centro di Ascolto: centroascolto@consapevolmente.it oppure 328.76.99.653

 

 

 

 

Consapevolmente.it Home Le nostre attività Le nostre attività La nostra filosofia I nostri corsi Segnalazioni I nostri partner Chi siamo Contatti Counseling